Come insegniamo

LA SCUOLA DI LINGUE PER LE AZIENDE

METODO DIRETTO

Il docente attraverso una prima lezione di prova valuta il livello iniziale del discente e dopo averne compreso le esigenze specifiche sviluppa un adeguato piano didattico.

Corsi di lingua

I corsi di lingua sono erogati per i singoli discenti o per gruppi di discenti accomunati da un potenziale linguistico simile e da un medesimo obiettivo formativo.

I corsi individuali

Sono modellati sull’analisi puntuale delle esigenze del singolo discente e sulla precisa valutazione iniziale. La durata e l’intensità del corso sono programmate rispettando il potenziale linguistico, gli obiettivi professionali e le tempistiche del singolo.

Nei nostri corsi adottiamo il metodo diretto: il docente è sempre a diretto contatto con il discente lo aiuta a sviluppare e approfondire la conoscenza linguistica nelle quattro aree di apprendimento: l’ascolto, la lettura, la produzione orale e la produzione scritta.

I corsi individuali sono la soluzione migliore per chi necessita di progressi in tempi molto brevi e per chi ha bisogno di grande flessibilità oraria. Il vantaggio più evidente di questo tipo di corsi è la possibilità per il docente di identificare nel dettaglio le singole esigenze di apprendimento del partecipante e focalizzare quindi l’attenzione su eventuali punti critici, fornendo una preparazione mirata al livello, che consentirà al discente di operare successivamente in totale autonomia lavorativa.

I corsi collettivi

La creazione di corsi collettivi si basa sull’analisi delle esigenze formative e sull’uniformità iniziale del livello di conoscenza linguistica di tutti i membri del gruppo. Il programma di studio è progettato insieme ai membri del gruppo in base alle direttive dell’Azienda Cliente.
I corsi in piccoli gruppi (massimo otto partecipanti per corso) sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di migliorare il proprio bagaglio linguistico in vista di un progetto/prodotto comune.

Incontri di conversazione

Sono il naturale compendio per chi, appresa la lingua, voglia perfezionarla e soprattutto mantenerla: sono strumenti indispensabili per coloro che, non avendo l’opportunità di praticarla con la dovuta frequenza, desiderino salvaguardare le conoscenze acquisite da un inevitabile regresso e affinarle con la terminologia più usata nel linguaggio quotidiano.

Lezioni a distanza

Le lezioni a distanza offrono soluzioni su misura per ogni singola esigenza sia di tempo sia di programma didattico e si basano su uno scambio costante tra l’allievo e il docente. Quest’ultimo segue gli studenti nei loro progressi e punti deboli e li aiuta a superare il blocco psicologico che si presenta nell’espressione orale.

Metodo diretto

Il docente è sempre a diretto contatto con il discente nell'ascolto, nella lettura, nella produzione orale e scritta